Sta. Maria

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17.04.2007 - Cambiamento procedura amministrativa rilascio permessi polizia del fuoco

Dall'entrata in vigore della legge sulla pianificazione territoriale del Cantone dei Grigioni (LPTC) e della rispettiva ordinanza (OPTC), sussiste la prescrizione secondo sui le procedure e le decisioni rigurdanti i permessi della polizia del fuoco sono da coordinare durante la procedura di rilascio della domanda edilizia.

 

Questo significa che all'interno delle zone edificabili, i comuni sono tenuti a richiedere unitamente alla domanda di costruzione anche la domanda di autorizzazione della polizia del fuoco. Sarà compito dell'autorità edilizia comunale, e non più dei proprietari o dei loro rappresentanti, provvedere all'inoltro della documentazione.

 

Per progetti non soggetti a autorizzazione comunale, ma soggetti al permesso della polizia del fuoco, i comuni e i proprietari sono tenuti a trasmettere le richieste di permesso, l'autorizzazione è rilasciata in questo caso direttamente dall'Assicurazione fabbricati dei Grigioni, polizia del fuoco.

 

Essendo il permesso di polizia del fuoco coordinato e comunicato dall'autorità comunale, eventuali ricorsi sono da inoltrare all'autorità edilizia comunale e non più presso la Direzione dell'Assicurazione fabbricati dei Grigioni, polizia del fuoco.

 

Per ulteriori informazioni www.gvg.gr.ch